Cultura in Trentino - Media culturali

Contenuto
 

Arte tessile: importanti eventi per l'estate bolzanina Mostre

Logo "Velluti e sete nel Tirolo storico"
Accademia Tessile Europea
Logo "Velluti e sete nel Tirolo storico"

11.07.2017 10:02 | Bolzano | Accademia Tessile Europea | 2843 Visite

Due mostre a Bolzano raccontano ai visitatori aspetti diversi di un'arte estremamente variegata e versatile, frutto di antiche tradizioni e complesse lavorazioni.

Arte tessile: definizione forse ancora vaga per molti, ma che non lascerà più dubbi, dopo aver visitato due importanti eventi in corso a Bolzano nel periodo dal 01 luglio al 30 settembre 2017.

"Abiti delle antiche manifatture tessili, sec XVIII - XX" è una mostra di abiti d'epoca e accessori provenienti dalla straordinaria Collezione Raffaello Piraino di Palermo ed esposti presso la Sala delle Aste nel Palazzo Mercantile, dal lunedì al sabato, dalle 10 alle 18 orario continuato (ingresso 7 euro, bambini fino a 14 anni gratis). La mostra sta già riscuotendo un ottimo successo di pubblico e critica, attirando una sempre maggiore attenzione e affluenza di visitatori.

"Gli arazzi medievali del convento di Muri Gries": sono invece straordinarie opere risalenti al periodo che va dagli inizi del '400 alla metà del '500, normalmente custodite nel monastero benedettino ed eccezionalmente esposte al pubblico in occasione della più ampia mostra interregionale "Velluti e sete nel Tirolo storico, 1000 - 1914". Una mostra più raccolta e meno appariscente di quella a Palazzo Mercantile, ma che senz'altro riserverà un piacere inaspettato a tutti coloro che vorranno visitare la fresca sala dedicata nel convento.

Maggiori informazioni e dettagli nel comunicato allegato.

 
 
 
 

Eventi abbinati e Serie abbinate

 
 
 
 

Download

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Servizio stampa

Per abbonarti al servizio stampa compila il seguente modulo.


Privacy

Abbonami
Disdici
 
 
 
 
 
Eventi segnati    0 Inserire un nuovo evento

Pubblicità



Pubblicità