Cultura in Trentino - Media culturali

Contenuto
 

Un'avvincente partnership per cultura.bz e Sentres Altro

07.11.2017 09:37 | Alto Adige | Nikita Guidotti | 39901 Visite

Le due principali testate giornalistiche in regione, l'Alto Adige e il Trentino, arricchiscono i loro siti web con gli eventi in regione del Portale Cultura e le escursioni di Sentres.

Quando si dice fare rete per migliorare le esperienze di lettori e clienti. Negli scorsi mesi si sono conclusi gli accordi relativi a questa importante sinergia nella comunicazione media: gli affezionati lettori, che amano sempre più aggiornarsi tramite i canali online, potranno consultare eventi in regione, nonché pianificare la loro gita fuori porta, senza uscire dal portale delle notizie del loro quotidiano preferito. 

Sin dall’anno della loro costituzione, la Guida alla Cultura in Alto Adige e il Portale Outdoor #1, si sono entrambi sviluppati costantemente, divenendo due vere e proprie piattaforme d’informazione, l’una per gli appassionati delle escursioni in montagna, l’altra per gli amanti degli eventi, da quelli culturali a quelli più festaioli; oggi esse vantano un notevole successo e sono entrambe punto di riferimento non solo per gli altoatesini, bensì anche per i numerosi e ricorrenti turisti internazionali.
A tale scopo, per quanto concerne il Portale Cultura, lo scorso mese è stata lanciata la sezione esclusivamente dedicata agli eventi in Trentino: www.cultura.tn.it, con la possibilità per gli organizzatori di inserire i loro eventi gratuitamente. “La grande novità è che gli eventi inseriti saranno pubblicati 1 a 1 sulle piattaforme digitali dei notiziari locali”, afferma Michael Hölzl, CEO di Firstavenue e continua ”Un servizio di qualità per tutti gli organizzatori di eventi in regione: le manifestazioni dovranno essere inserite un'unica volta per poi essere visibili contemporaneamente su altre piattaforme di portata molto ampia; inoltre gli eventi saranno validati da una redazione di esperti.” 

Allo stesso modo, per quanto riguarda il Portale Outdoor Sentres, punto di riferimento per escursionisti, appassionati delle due ruote e fan delle attività outdoor, le oltre 5.000 gite ed escursioni in regione, sono state arricchite di innumerevoli tour in Trentino, fino al tanto amato Lago di Garda, meta ambita anche dal pubblico turistico. Ecco che gli 1,8 mio. fan di Sentres, che durante l’intero anno si informano su cosa fare e dove andare nel fine settimana, non potranno di certo perdersi l’escursione della settimana, pubblicato anche sui portali dei notiziari online: un’occasione per pianificare la propria gita fuori porta per un weekend all’aria aperta, visitando i punti di attrazione come castelli e musei e approfittando di punti di ristoro e soggiorno in numerose malghe, baite e trattorie contadine.

Vista la sempre più ampia richiesta e fruizione di servizi online da app e smartphone, in linea con la strategia di Firstavenue dal punto di vista dei digital media notiziari, la recente collaborazione rappresenta dunque un vantaggio sia per i consumatori, sia per i clienti di questo ambito.
 
 
 
 
 
 
 

Link abbinati

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Servizio stampa

Per abbonarti al servizio stampa compila il seguente modulo.


Privacy

Abbonami
Disdici
 
 
 
 
 
Eventi segnati    0 Inserire un nuovo evento

Pubblicità



Pubblicità