Cultura in Trentino - Media culturali

Contenuto
 

Il tessile come non l'avete visto mai Altro

Manifesto ufficiale
Textile Festival 2018
Manifesto ufficiale

25.05.2018 20:27 | Bolzano | Accademia Tessile Europea | 11205 Visite

A Castel Mareccio si terrà fino a domenica 27 maggio la seconda edizione del Festival Textile Manufactur. Le declinazioni del tessile diventano arte

Si è inaugurata oggi, venerdì 25 maggio, la seconda edizione del Festival Textile Manufactur, manifestazione dedicata alle manifatture tessili con una trentina circa di espositori provenienti da Austria, Germania, Italia, Svizzera e Francia.

Sono tante e affascinanti le creazioni proposte: i colori, le forme, i materiali, le tecniche... Curiosare tra gli stand lascia incantati e stupiti per gli insoliti accostamenti o gli impieghi sconosciuti delle fibre.

La manifestazione si tiene a Castel Mareccio, che aggiunge una cornice maestosa all'evento. Diventa così ancora più intrigante passare da uno stand all'altro, attraversando stretti corridoi, scale nascoste e sale affrescate.

I visitatori sono accolti dalle 9 alle 19, ingresso gratuito.

Sabato 26 maggio, alle ore 15, ci sarà anche l'incontro con la prof.sa Emanuela Scarpellini che racconterà de "Le stoffe dell'Italia", libro sull'industria della moda e il suo sviluppo nella seconda metà del novecento.

 
 
 
 
 
 
 

Download

 
 
 
 

Link abbinati

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Servizio stampa

Per abbonarti al servizio stampa compila il seguente modulo.


Privacy

Abbonami
Disdici
 
 
 
 
 
Eventi segnati    0 Inserire un nuovo evento

Pubblicità



Pubblicità