Musica & concerti

I Suoni Delle Dolomiti 2018

Organizzatore: APT Val di Non
Aggiungi al preferiti
Condividere

Luoghi straordinari, suoni straordinari: sulle Dolomiti elette dall'Unesco a Patrimonio Naturale dell'Umanità.

Tornano puntuali come ogni estate che si rispetti "I Suoni delle Dolomiti", il più grande festival artistico-musicale d'alta quota delle Alpi che mette in scena musica d'autore nelle cornici uniche offerte dalle Dolomiti. La protagonista dell'appuntamento in Val di Non sarà ANDREA MOTIS QUINTET.

A poco più di vent'anni questa bravissima artista - cantante e trombettista - è una vera stella del jazz. Dopo aver partecipato a numerosi album ha racchiuso il proprio mondo sonoro in un lavoro solista - Emotional Dance - in cui si muove tra standard e pezzi propri e incanta anche quando porta la lingua catalana nelle atmosfere del jazz. Per lei suonare la tromba è come meditare mentre il suo modo di cantare è stato paragonato a quello di vere e proprie leggende come Billie Holiday e Norah Jones.
Come arrivare:
- L'accesso ai parcheggi in prossimità del luogo del concerto sarà consentito alle sole macchine che trasporteranno almeno 4 persone.

- Con la propria auto sarà necessario recarsi al Centro Sportivo di Cles che si trova tra Cles e Tuenno lungo la strada provinciale per ritirare un pass (disponibile a partire dalle ore 8.30) .
Attenzione! Il pass alle auto che hanno a bordo 4 o più persone. Le auto con meno passeggeri dovranno fermarsi ed attendere che venga consegnato il pass una volta svolta l'ottimizzazione dei mezzi: o si ospiteranno altri passeggeri nella propria vettura o si lascerà la propria auto presso il parcheggio del Centro Sportivo per proseguire a bordo di un'altra vettura.

- A questo punto, una volta ricevuto il pass, si seguirà la segnaletica dei Suoni delle Dolomiti per raggiungere Loc. Bersaglio a monte dell'abitato di Cles. Qui verrà verificato il pass e si potrà procedere lungo la sterrata che porta ai 2 parcheggi disponibili.

- Si consiglia di presentarsi relativamente presto nel corso della mattina per la consegna del pass poichè i tempi di trasferimento dal Centro Sportivo ai parcheggi saranno lunghi dato il grande afflusso di persone e la lenta progressione su strada sterrata. Il tempo di trasferimento con i propri mezzi sarà di circa 1 ora e a questo andrà aggiunto il tempo necessario per raggiungere il luogo del concerto a piedi.

Parcheggi:
- Il parcheggio P1 si trova nei pressi di Malga Culmei a circa 15 km di sterrata da Loc. Bersaglio. Il tempo di percorrenza dal parcheggio P1 al luogo del concerto è di circa 1:15 ore. Una volta pieno il parcheggio P1 si sarà obbligati a parcheggiare presso il parcheggio P2.

- Il parcheggio P2 si trova in Loc. Verdè a circa 12 km di sterrata da Loc. Bersaglio. Il tempo di percorrenza dal parcheggio P2 al luogo del concerto è di circa 2:00 ore

La strada che sale ai parcheggi in direzione Monte Peller è per gran parte sterrata ed è necessario l'utilizzo di un veicolo sufficientemente alto da terra. La strada verrà chiusa al traffico e riservata ai possessori di pass a partire da Via Del Monte a Cles.
Tutte le altre strade che salgono al Monte Peller, compresa la strada che sale da Tuenno, verranno chiuse al traffico.

ESCURSIONE CON GUIDE ALPINE DEL TRENTINO: ore 3.30 di cammino, dislivello 400 metri, difficoltà E.
Di seguito i dettagli dell'attività:

ITINERARIO PROPOSTO: Pra del Termen (1700m)-Malga di Cles (1880)-Lago Salare-Passo della Forcola (2104m)-Pian de la Nana (2080m)
Prenotazione (obbligatoria)
Recupero del concerto in caso di maltempo: Ore 21 presso Auditorium Polo Scolastico di Cles. Biglietti in distribuzione fino ad esaurimento posti dalle ore 19.00.

COSA SONO I "SUONI DELLE DOLOMITI"

I Suoni delle Dolomiti: un trekking lungo i sentieri della natura e dell'arte, verso un orizzonte che si apre alle vibrazioni e alle risonanze di tutte le musiche del mondo. Ogni anno i "Suoni delle Dolomiti" propongono concerti esclusivi dei migliori artisti nazionali ed internazionali negli scenari d'alta quota più belli delle Dolomiti trentine. I concerti si svolgono nei mesi di luglio ed agosto.


validato dalla redazione



Musica

Genere

Jazz

Implementazione

Musicista: Emotional Dance

Ulteriori eventi dell'organizzatore

  • Cibo & bevande
Antichi Sapori Della Val Di Non
  • Tavon (Coredo), 24/10/2018 // 19:00