Corsi & workshop

OpenStudio Arte Autunno/Inverno

Organizzatore: Studio d'Arte Atrid Nova
Aggiungi al preferiti
Condividere

Un autunno/inverno all'insegna dell'arte ed hobby; corsi e laboratori per tutti i gusti, dalle tecniche pittoriche alla realizzazione di capi ed accessori in lana lavorati a maglia

Si amplia ulteriormente in questo 2018, l'appuntamento di Area Arte La Musa e Studio d'Arte Astrid Nova, dedicato alla presentazione delle attività, con tanti laboratori gratuiti durante tutto il periodo, corsi tematici, Natalizi e non, workshop intensivi, incontri con gli artisti e organizzazione delle prossime esposizioni. OpenStudio è ormai un evento a cadenza semestrale, che dal 2017 ha assunto la forma di un vero e proprio piccolo festival delle arti visive, nella sua bellissima sede in centro storico delle due associazioni, con la presentazione di tutte le iniziative della "Piccola Accademia delle Arti Visive" e la possibilità di partecipare a tutti i corsi per adulti e ragazzi, ormai storici come matita e carboncino, pittura ad olio, acrilico ed acquerello, disegno, fumetto ed illustrazione, gli approfonditi corsi di taglio e cucito (corsi base, avanzati e per professionisti), ricamo (dai punti più semplici fino ai più rari e preziosi), maglieria (accessori e capi d'abbigliamento), uncinetto, punto croce, macramè e chiacchierino. Da inizio ottobre inoltre, corsi speciali dedicati all'inverno, con la realizzazione a maglia, di guanti, sciarpe, berretti, scaldamuscoli e molti altri stupendi accessori, e sabato 13 ottobre, sarà la volta delle iniziative per la Quattordicesima Giornata del Contemporaneo AMACI. Per l'occasione Studio d'Arte Astrid Nova & Area Arte La Musa, presenteranno al pubblico, una bi-personale delle due artiste Maria Giovanna Speranza e Viviana Puecher intitolata "Rituals| Rituali", che dopo le ultime esposizioni a Los Angeles per La Luz De Jesus Gallery ed in Nevada per The DAM Gallery, esporranno una selezione delle ultime opere realizzate, corredate dalla presentazione dei due rispettivi cataloghi. La mostra proseguirà poi fino al 3 novembre. I due eventi di punta con l'avvicinarsi del periodo natalizio, e del 20 dicembre, giornata del quindicesimo anniversario di fondazione dello studio e dell'associazione, saranno i workshop d'artista tenuti da Viviana Puecher e Maria Giovanna Speranza, che, dopo le esposizioni negli Stati Uniti, ancor maggiormente si sono dedicate alla ricerca artistica nell'ambito della natura. Viviana terrà quindi il workshop "Animalia", che riprende il titolo della sua recente esposizione, e guiderà il partecipante alla scoperta del processo creativo ed alla scelta di una tecnica di realizzazione affine alla persona. Maria Giovanna Speranza, con "Precious Things", accompagnerà il partecipante in una "passeggiata estetica", volta alla realizzazione di una splendida cartolina d'artista.
(link EVENTO AMACI https://amaci.org/gdc/quattordicesima-edizione-giornata-delcontemporaneo/rituals-rituali-esposizione-di-viviana)


validato dalla redazione


Location

Sei il proprietario di un alloggio o di una gastronomico locale e vuoi apparire qui? Per saperne di più qui